Importare contatti da PST a Gmail è la query comune posta da molti utenti che desiderano passare da una piattaforma di posta elettronica a un’altra. Sei tra quelli che vogliono importare i contatti PST nell’account Gmail senza perdere un solo bit di dati? Quindi questo articolo offre la soluzione completa per questa importazione.
Tuttavia, Gmail accetta i contatti solo in formato .csv o vcard. Pertanto, per importare i contatti di Outlook nell’account Gmail, è necessario esportarli manualmente in formato CSV o vCard. Successivamente, è possibile importare i contatti PST nell’account Gmail.
Tuttavia, il metodo manuale può trasferire i contatti dal file di Outlook a Gmail, ma ci sono alte possibilità di perdita di dati. Pertanto, si consiglia vivamente di utilizzare SysConverter per PST sul sistema operativo Windows.
Senza ulteriori indugi, andiamo avanti e importiamo i contatti di Outlook nell’account Gmail.
Importa i contatti PST in Gmail all’istante
Per importare direttamente i contatti da PST all’account Gmail, si può provare lo strumento Convertitore PST sul proprio sistema operativo Windows. Il software è abbastanza intelligente da esportare i contatti PST nell’account Gmail in pochi semplici clic senza alcuna perdita di dati. Questo software ha una semplice interfaccia utente che può essere facilmente utilizzata dagli utenti inesperti e trasferire i contatti dal file di Outlook all’account Gmail.
Oltre a ciò, questo strumento consente di importare PST su iCloud, Exchange e molti altri account webmail come BENE. C’è un’opzione di filtro avanzata che aiuta a importare i contatti selezionati dal file PST all’account Google Mail. Oltre a questo, questo strumento offre altre straordinarie funzionalità: importazione selettiva di e-mail, più opzioni di salvataggio dei file, mantenimento della gerarchia delle caselle di posta e molto altro.
Passaggi per importare i contatti di Outlook nell’account Gmail
Segui le istruzioni fornite per trasferire i contatti dal file di Outlook a Gmail con i dati completi –
Passaggio 1. Installa ed esegui lo strumento SysConverter per PST sul tuo sistema operativo Windows.
Passaggio 2. Successivamente, fai clic su Apri >> File di dati di Outlook >> File PST >> Seleziona file dalla cartella.
Passaggio 3. Qui puoi visualizzare i dati del tuo file PST dal file di dati caricato.
Passaggio 4. Ora fai clic su Esporta e scegli Gmail dalle opzioni di salvataggio.
Passaggio 5. Qui seleziona la Cartella dei contatti presente sul lato sinistro dell’interfaccia del software.
Passaggio 6. Infine, inserisci i dati di accesso al tuo account Gmail e premi il pulsante Salva.
Qui completa il processo di importazione e ora puoi accedere ai tuoi contatti di Outlook nell’interfaccia di Gmail senza problemi. Oltre a ciò, questa utility importa anche PST in Gmail e molti altri account webmail.
Funzionalità dei contatti PST nello strumento di importazione di Gmail
Ci sono varie caratteristiche eccezionali di questo strumento automatizzato, alcune delle quali menzionate di seguito:
Opzione di salvataggio multiplo: sono disponibili varie opzioni per salvare i dati dei file PST in vari formati di file. Usando questo strumento puoi convertire PST in MBOX, HTML, CSV e molti altri formati di file.
Importa file PST di grandi dimensioni: questo software è in grado di importare contatti da file PST di grandi dimensioni in pochi semplici clic senza alcuna perdita di dati.
Mantieni la gerarchia della casella di posta: mentre esporti i contatti PST nell’account Gmail non ci saranno modifiche nella gerarchia delle cartelle di posta elettronica. Tutte le email saranno presenti nel loro originale nel tuo account Gmail.
Applicazione del sistema operativo Windows: questo strumento automatizzato funziona su tutti i sistemi operativi Windows senza alcun errore. Si può installare e lavorare su Windows 11, 10, 8, Vista, XP e tutte le altre versioni precedenti.
Interfaccia utente semplice: con la sua semplice interfaccia grafica è possibile utilizzare facilmente questo strumento e importare i contatti PST nell’account Gmail senza alcun aiuto esterno.
Migrazione IMAP: questo strumento è in grado di trasferire PST a Google Workspace, Office 365 e molti altri account webmail. Devi solo inserire i tuoi dati di accesso e questo strumento importerà direttamente i dati della tua casella di posta in pochi semplici clic.
Conclusione
Qui in questo blog, esaminiamo un modo istantaneo e sicuro per importare i contatti di Outlook nell’account Gmail in pochi semplici clic. Insieme a ciò, menzioniamo un processo passo dopo passo per il processo di importazione. Puoi utilizzare la versione demo di questo strumento e importare facilmente i contatti PST nell’account Gmail.