Uncategorized

Come migrare da Gmail a Zoho Mail – Guida passo passo

“Di recente sono passato da Gmail a Zoho Mail. Tuttavia, il problema è che nel mio account Gmail è stata salvata una quantità abbastanza grande di dati importanti. Ora voglio tutti i miei dati nel mio account Zoho Mail ma non lo so come fare. Qualcuno può dirmi una soluzione rapida per migrare Gmail all’account Zoho Mail?”

La maggior parte degli utenti al giorno d’oggi cambia la propria piattaforma di posta, migrando così i dati della propria casella di posta. Ora sorge la domanda: esiste una soluzione manuale per eseguire la migrazione da Gmail a Zoho Mail.

La risposta è No, non esiste una soluzione manuale per migrare Gmail all’account Zoho Mail. Tuttavia, puoi utilizzare una soluzione di terze parti per spostare le email da Gmail all’account Zoho Mail.

Conosciamo il processo di importazione dei dati della casella di posta Gmail in Zoho Mail senza alcuna perdita di dati.

Come migrare rapidamente le email di Gmail su Zoho Mail

Per trasferire le e-mail di Gmail e altri dati della casella di posta nell’account Zoho Mail, puoi utilizzare Strumento di backup di Gmail SysConverter</a > per quello. Utilizzando questo software puoi importare Gmail nell’account Zoho Mail in pochi semplici clic. Con questo strumento automatizzato, ci sono molte opzioni di filtro avanzate che ti consentono di migrare e-mail selettive dal tuo account Gmail. Insieme a ciò, puoi anche trasferire e-mail da Gmail a Zoho Mail inclusi i loro elementi e attributi chiave (a, da, cc, bcc, oggetto, contenuto, immagine in linea, allegati, ecc.).

Inoltre, puoi anche migrare da Gmail a Office 365, Yahoo, un altro account Gmail e tutto altri account IMAP. Con il processo di importazione, questa utility salva anche la tua email Gmail in diversi formati di file. Puoi esportare Gmail in PST, PDF, CSV, EML e molti altri formati di file.

scarica lo strumento di backup di Gmail

Procedura per migrare Gmail a Zoho Mail utilizzando lo strumento di backup di Gmail

Segui le istruzioni fornite e importa Gmail in Zoho Mail in pochi semplici clic.

Passaggio 1. Installa e avvia lo Strumento di backup SysConverter sul tuo sistema.

Passaggio 2. Seleziona Apri >> Account e-mail >> Aggiungi account.

Migra Gmail a Zoho Mail

Passaggio 3. Inserisci i tuoi dati di accesso a Gmail e fai clic sul pulsante Aggiungi.

Migrazione delle email di Gmail a Zoho Mail

Passaggio 4. Ora puoi visualizzare tutte le tue email di Gmail nell’interfaccia del software.

Migrazione da Gmail a Zoho Mail

Passaggio 5. Fai clic su Esporta e scegli l’opzione IMAP.

Migrate Da Gmail a Zoho Mail

Passaggio 6. Qui puoi selezionare le cartelle email se desideri migrare una cartella specifica.

Trasferisci email di Gmail a Zoho Mail

Passaggio 7. Infine, inserisci i tuoi dettagli di accesso a Zoho Mail e premi il pulsante Salva.

Importa Gmail in Zoho Mail

Tutto fatto! Qui esegui la migrazione da Gmail a Zoho Mail con i dati completi della casella di posta.

Perché utilizzare lo strumento di migrazione della posta da Gmail a Zoho

Ci sono vari vantaggi nell’utilizzo di questo software di migrazione, alcuni dei quali menzionati di seguito:

Preserva gli attributi e-mail: durante la migrazione delle e-mail di Gmail a Zoho Mail utilizzando uno strumento automatizzato, non ci saranno alterazioni degli attributi e-mail. Manterrà gli elementi chiave dell’e-mail come – a, da, cc, bcc, oggetto, contenuto, immagine in linea, collegamenti ipertestuali, allegati, ecc.

Trasferisci e-mail di Gmail su server cloud: con questo strumento di migrazione da Gmail a Zoho, puoi importare i dati della casella di posta anche su altri account webmail. Migrerà in modo efficiente da Gmail a Yahoo, Office 365, Yandex e altri account di posta elettronica basati su cloud.

Utility basata su Windows: questo strumento automatizzato è un’utilità basata su Windows che può essere eseguita su tutti i sistemi. Puoi installare e utilizzare questo strumento su Windows 11, 1o, 8, Vista, XP e tutte le altre versioni precedenti del sistema operativo.

Diverse opzioni di salvataggio dei file: il software offre anche diversi formati di file per salvare le email di Gmail e altri dati della casella di posta. Puoi utilizzare questa utilità ed esportare Gmail in PDF, MBOX, PST, EML e altri formati come bene.

Strumento facile da usare: con la sua semplice interfaccia grafica questo strumento può essere utilizzato da chiunque senza alcun problema. Anche un utente inesperto utilizza questo strumento ed esegue la migrazione senza alcun problema.

scarica lo strumento di backup di Gmail

Conclusione

Questo blog illustra come migrare istantaneamente da Gmail a Zoho Mail utilizzando uno strumento automatizzato. Insieme a ciò, descriviamo anche la guida passo passo per dimostrare il processo di migrazione da Gmail a Zoho Mail. Puoi utilizzare la versione demo di questo software e trasferire facilmente le e-mail da Gmail al tuo account Zoho Mail.

Back to top button