Uncategorized

Come esportare Gmail in formato TXT?

Siete utenti di Gmail che vogliono scaricare tutti i dati della casella di posta in formato TXT? Se sì, allora questo articolo ti guiderà a esportare Gmail in formato TXT. In questo blog discuteremo di una soluzione istantanea per convertire le email di Gmail in formato TXT senza alcuna perdita di dati.

TXT è un formato semplice a cui è possibile accedere in qualsiasi editor di testo. Tuttavia, Gmail non esporta la sua casella di posta in formato TXT. Se hai milioni di email nel tuo account Gmail e desideri salvarle in formato .txt, utilizza il software Strumento di backup di Gmail SysConverter sul tuo sistema.

Tuttavia, qui sorge una domanda: perché l’utente desidera esportare Gmail in formato TXT?

Ci possono essere varie cause per il processo di esportazione da Gmail a TXT a seconda della situazione. Il file TXT è il formato universale che può essere aperto su qualsiasi piattaforma, sia esso un computer, laptop, telefono, ecc. Inoltre, è di piccole dimensioni, quindi l’utente preferisce questo formato di file per salvare le e-mail di Gmail. Dopo aver salvato le email di Gmail in formato .txt, è facile modificarle e aggiungervi qualche informazione in più.

Ora, senza ulteriori indugi, conosciamo il modo diretto per esportare le email di Gmail in formato TESTO senza alcuna perdita di dati.

Come convertire Gmail in file TXT

Per trasferire istantaneamente le email da un account Gmail al formato TXT, utilizza lo Strumento di backup di Gmail per questo . Insieme a ciò, puoi anche esportare e-mail specifiche applicando le opzioni di filtro e-mail. Con una semplice interfaccia utente, chiunque può utilizzare questa utility ed esportare le e-mail di Gmail in un file .txt con i dati completi della casella di posta. Inoltre, puoi anche esportare Gmail in PST, MBOX, PDF, CSV e altri formati di file come bene. Inoltre, questo software può anche esportare Gmail su Yahoo, Office 365, Yandex, Zoho Mail e molti altri account webmail.

scarica lo strumento di backup di Gmail

Procedura per esportare Gmail in formato TXT utilizzando lo strumento automatizzato

Per eseguire l’esportazione da Gmail a TXT, segui le istruzioni fornite e salva i dati della tua casella di posta con facilità-

Passaggio 1. Installa ed esegui SysConverter Gmail Backup Tool sul tuo sistema operativo Windows.

Passaggio 2. Seleziona Apri >> Account e-mail >> Aggiungi account.

Esporta Gmail in TXT

Passaggio 3. Successivamente, nella nuova finestra inserisci Gmail è e password (utilizza Password dell’app qui).

Esporta le email di Gmail in TXT

Passaggio 4. Qui puoi visualizzare le tue email di Gmail e leggerle prima di esportarle.

Converti Gmail in TXT

Passaggio 5. Fai clic su Esporta e scegli l’opzione TXT dall’elenco.

Esporta Gmail in TXT

Passaggio 6. Ora seleziona la cartella email che desideri esportare come file .txt.

Converti Da Gmail a TXT

Passaggio 7. Alla fine, sfoglia la località target e premi il pulsante Salva.

Esporta Gmail in TXT

Fatto! Qui completa il processo di esportazione da Gmail a TXT. Puoi utilizzare la versione demo di questa utility e convertire Gmail in formato TXT.

Perché utilizzare lo strumento automatizzato

Ci possono essere vari motivi per scegliere questa utility per esportare facilmente Gmail in formato TXT. Alcune delle eccezionali caratteristiche di questo software sono:

Mantieni l’integrità dei dati: durante il download di email di Gmail in formato TXT utilizzando lo strumento, non ci saranno alterazioni nei dati della tua casella di posta. Questo strumento di backup della posta elettronica non compromette l’integrità dei dati durante il processo di esportazione.

Filtri e-mail: se il tuo Gmail ha molti dati, ma desideri eseguire il backup solo di alcune e-mail da una data particolare, puoi applicare le opzioni di filtro. Oltre a questo ci sono anche altre opzioni: verso, da, cc, bcc, oggetto, nome, contenuto, ora, ecc.

Altre opzioni di salvataggio: questo strumento non solo salva le email di Gmail in formato .txt ma anche in altri formati. Su e puoi utilizzare questa utility ed esporta Gmail in formato PDF, CSV, EML, MBOX e PST.

Utility basata su Windows: lo strumento supporterà tutti i sistemi basati su Windows. Puoi installare ed eseguire questa utility su Windows 11, 10, 8, 7, Vista, XP e tutte le altre versioni precedenti.

Trasferisci le email di Gmail agli account IMAP: se desideri esportare le email di Gmail in un altro account webmail, questo software supporta la migrazione IMAP. È possibile utilizzare questo strumento ed esportare Gmail su Office 365, Yandex, un altro account Gmail e molti altri.

scarica lo strumento di backup di Gmail

Conclusione

In questo articolo impariamo una soluzione istantanea per esportare Gmail in formato TXT in pochi semplici clic. Insieme a ciò menzioniamo una descrizione passo passo del processo di esportazione da Gmail a TXT. Puoi anche utilizzare lo strumento professionale ed eseguire il backup delle tue e-mail di Gmail.

Back to top button