Outlook è uno dei client di posta elettronica più utilizzati da molte organizzazioni. Questa applicazione consente di salvare e gestire appuntamenti o programmi importanti nel calendario. Tuttavia, Outlook è un’applicazione basata su desktop a cui è possibile accedere sul sistema in cui è installata. Ci possono essere situazioni in cui non sei stato in grado di accedere al tuo profilo di Outlook e hai bisogno di visualizzare i dati del tuo calendario. In questo scenario, è meglio esportare il calendario di Outlook in formato PDF.
Oggi in questo blog parleremo di una soluzione sicura e istantanea per stampare il calendario di Outlook in un file PDF. Prima di ciò, diamo un’occhiata ad alcune domande degli utenti.
Negli ultimi anni utilizzo Outlook per segnare sul mio calendario tutti gli appuntamenti di lavoro. Il fatto è che ci sono molti appuntamenti importanti a cui devo accedere, ma posso accedere al mio profilo di Outlook ovunque. Decido quindi di scaricare il calendario di Outlook in un file PDF in modo che sia di facile accesso. Qualcuno può dirmi un modo sicuro per fare lo stesso?
Devo inviare dati importanti del calendario di Outlook a un amico. Ma il problema è che non usa l’applicazione Outlook. Pertanto, ho bisogno di un metodo approvato per salvare il calendario di Outlook in formato PDF per un facile accesso. Qualcuno è in grado di condividere il processo?
Andiamo avanti e conosciamo il modo sicuro per esportare il calendario di Outlook in formato PDF senza alcuna perdita di dati.
Metodo per convertire il calendario di Outlook in PDF
Qui discuteremo due soluzioni praticabili per salvare i dati del calendario da Outlook in un file PDF.
#1. Metodo manuale
#2. Via diretta via. Convertitore di prospettive
Soluzione 1: salva manualmente il calendario di Outlook in un file PDF
Segui le istruzioni fornite per esportare il calendario di Outlook in un file PDF. Innanzitutto installa qualsiasi applicazione appropriata che aiuti a leggere il file .pdf.
Passaggio 1. Apri l’applicazione Outlook e apri il calendario nella barra laterale dell’interfaccia. Seleziona il calendario specifico che devi scaricare
Passaggio 2. Ora fai clic sull’opzione File per eseguire il processo di esportazione.
Passaggio 3. Successivamente, seleziona l’opzione Stampa.
Passaggio 4. Dall’elenco a discesa Stampante, scegli Adobe PDF.
Passaggio 5. Successivamente, fai clic sul pulsante Stampa e salva il file PDF.
Qui si stampa il calendario di Outlook in formato PDF utilizzando il comando di stampa. Tuttavia, questo approccio salverà un singolo dato di calendario alla volta. Se devi scaricare il calendario di Outlook in PDF sono alla rinfusa, allora è meglio affidarsi a una soluzione esperta.
Soluzione 2: esporta il calendario di Outlook in PDF utilizzando lo strumento automatizzato
Utilizza lo strumento Outlook Converter sul tuo sistema operativo Windows. Questo software salverà istantaneamente i dati completi del calendario in un file PDF in pochi semplici clic. Oltre a ciò, puoi anche esportare le e-mail di Outlook in formato PDF utilizzando questo strumento. Inoltre, fornisce anche varie opzioni di filtro per esportare dati di calendario selettivi. Usando questo strumento puoi anche salvare contatti, diari e molti altri dati.
Procedi per stampare il calendario di Outlook in un file PDF
Segui le istruzioni ed esporta il calendario di Outlook in formato PDF senza alcuna perdita di dati.
Passaggio 1. Installa e avvia SysConverter per Outlook sul tuo sistema operativo Windows.

Passaggio 2. Successivamente, fai clic su Apri >> Client di posta elettronica desktop >> Account Outlook >> Seleziona profilo Outlook.

Passaggio 3. Qui questo strumento visualizza in anteprima i dati della tua casella di posta nella sua interfaccia.

Passaggio 4. Successivamente, fai clic su Esporta e scegli il formato PDF.

Passaggio 5. Qui seleziona i dati del calendario selezionando l’apposita casella di controllo.
Passaggio 6. Infine, sfoglia la posizione per salvare i dati estratti e fai clic sul pulsante Salva.
Qui completa il processo e scarichi il calendario di Outlook in formato PDF in pochi semplici clic. Puoi anche utilizzare la versione demo di questo strumento ed eseguire il processo di esportazione.
Conclusione
Poiché sappiamo che il calendario svolge un ruolo importante nella pianificazione di riunioni o appuntamenti, è necessario salvarli. Pertanto, in questo blog, menzioniamo due soluzioni praticabili per esportare il calendario di Outlook in formato PDF. Puoi applicare una qualsiasi delle soluzioni e salvare i dati del tuo calendario.