Uncategorized

Come migrare le email di Office 365 a Gmail – Soluzione istantanea

Sommario: qui in questo post discuteremo del modo istantaneo e sicuro per migrare le email da Office 365 all’account Gmail. Leggi l’articolo completo ed esegui la migrazione delle email di Office 365 alla casella di posta Gmail in pochi semplici clic.

Soluzione istantanea: prova SysConverter E-mail Strumento di backup e importa facilmente le email di Office 365 in Gmail. Utilizzando questo strumento puoi anche eseguire il backup delle email di Office 365 su PST e altri formati di file. Puoi anche utilizzare la versione demo del software per analizzarne il funzionamento.

Panoramica: Office 365 e Gmail

Sia Office 365 che Gmail erano suite di produttività popolari offerte rispettivamente da Microsoft e Google. Queste suite sono state progettate per fornire una gamma di strumenti e servizi per la posta elettronica, la creazione di documenti, la collaborazione e altro ancora.

Office 365 è un’offerta di servizi basati su cloud di Microsoft su base di abbonamento. Offre diversi servizi per privati ​​e aziende. I servizi più diffusi offerti da Office 365 includono: Outlook, Word, Excel, SharePoint, OneDrive e molti altri.

D’altra parte, Gmail è il popolare servizio di webmail gratuito offerto da Google. Offre varie funzionalità avanzate: email, Google Workspace, filtri, rilevamento dello spam, sicurezza dei dati e molto altro.

Sia Office 365 (Microsoft 365) che Gmail sono ampiamente scelti da privati ​​e aziende per scopi diversi. Microsoft 365 è spesso preferito negli ambienti aziendali in cui le applicazioni Microsoft Office sono da tempo dominanti, mentre Gmail è la scelta popolare per gli utenti che apprezzano la perfetta integrazione con gli altri servizi e le funzionalità collaborative di Google.

Come migrare Office 365 sull’account Gmail?

Come trasferisco le email da Outlook 365 a Gmail? È una domanda comune posta da molti utenti. Procedura guidata di backup email di SysConverter è la risposta alla domanda precedente. Questo software intelligente ed efficiente migrerà istantaneamente le e-mail di Office 365 alla casella di posta Gmail in pochi semplici clic. Con la sua interfaccia semplice e intuitiva, qualsiasi utente inesperto può esportare la casella di posta di Office 365 su Gmail senza problemi.

Inoltre, utilizzando questo strumento puoi anche esportare la casella di posta di Office 365 in CSV e altri file formati. Con questo strumento sono disponibili vari filtri e-mail avanzati: a, da, cc, bcc, nome, data, ora e molti altri tra cui scegliere. È disponibile una versione demo del software, scaricala e scopri il funzionamento del software.

Passaggi per migrare le email di Office 365 all’account Gmail –

Segui le istruzioni e importa la posta di Office 365 in Gmail insieme agli allegati:

  1. Avvia il software sul tuo sistema dopo averlo scaricato.
  2. Successivamente, seleziona Apri >> Account email >> Aggiungi account.Migrazione delle email di Office 365 a Gmail
  3. Inserisci i tuoi dettagli di accesso a Office 365 e premi il pulsante Aggiungi.migra le email da Office 365 a Gmail
  4. Qui puoi visualizzare le tue email prima di migrarle.migra email da Office 365 a Gmail
  5. Fai clic su Esporta e scegli Gmail dalle opzioni fornite.Migrazione delle email di Office 365 a Gmail
  6. Ora scegli la cartella email che desideri importare.Migrazione delle email di Office 365 a Gmail
  7. Inserisci i tuoi dettagli di accesso Gmail e premi il pulsante Salva.migra le email da Office 365 a Gmail

Fatto! Qui puoi eseguire la migrazione delle email di Office 365 all’account Gmail in pochi semplici clic. Puoi provare la versione demo del software e migrare le email da Office 365 alla casella di posta Gmail.

Perché utilizzare Xtraxtor per importare Office 365 in Gmail?

Esistono varie funzionalità importanti offerte da questo strumento che semplificano il processo di migrazione. Alcuni di loro sono –

  • Migrerà direttamente le e-mail di Office 365 all’account Gmail senza alcuna perdita di dati.
  • Mantieni la gerarchia e la struttura della cartella e-mail e delle sottocartelle.
  • Consenti di visualizzare i dati della casella di posta prima di migrarli sull’account Gmail.
  • Conserva gli elementi chiave dell’email: destinazione, da, immagini in linea, collegamenti ipertestuali, allegati, ecc.
  • Funziona su tutti i sistemi operativi Windows, inclusi Windows 11, 10 e tutte le altre versioni.
  • Migrazione delle e-mail di Office 365 anche su vari altri account webmail.
  • Consenti di esportare email dall’account Office 365 a MBOX, PDF e vari formati di file.
  • Opzioni avanzate di filtro email: a, da, cc, bcc, nome, data, ora, ecc.
  • È disponibile anche una versione demo gratuita del software.

Come migrare manualmente le email di Office 365 all’account Gmail?

Esiste un modo manuale per migrare le email da Office 365 all’account Gmail. Tuttavia, importerà solo le email e i contatti dall’account Office 365, non completerà i dati della casella di posta.

Segui le istruzioni fornite per importare manualmente Office 365 nell’account Gmail:

  1. Apri il tuo account Gmail utilizzando le credenziali di accesso.
  2. Dopo quello. vai sull’icona a forma di ingranaggio e fai clic sull’opzione Visualizza tutte le impostazioni.
  3. Quindi in Account e importazione fai clic sull’opzione Importa posta e contatti.Migrazione delle email di Office 365 a Gmail
  4. Inserisci i tuoidettagli di accesso a Office 365 e fai clic sul pulsante Continua.Migrazione di Office 365 a Gmail
  5. Ora inserisci la tua password e modifica l’ID della porta in 995.
  6. > Fai clic sull’opzione Importa posta e seleziona l’opzione appropriata.
  7. Premi l’opzione Avvia importazione per avviare il processo di migrazione.Migrazione delle email di Office 365 a Gmail

Fatto! Qui importi la posta elettronica di Office 365 nell’account Gmail. Tuttavia, questo processo richiederà dai 2 ai 3 giorni per completare il processo di migrazione. Se stai cercando una soluzione istantanea per migrare le email di Office 365 sull’account Gmail, puoi provare lo strumento automatizzato menzionato nella sezione precedente.

Conclusione

Qui in questo blog discutiamo le due soluzioni praticabili per esportare le email da Office 365 all’account Gmail. Puoi utilizzare il metodo manuale per la migrazione. Tuttavia, l’approccio nativo presenta alcune limitazioni, pertanto si consiglia di utilizzare lo strumento SysConverter Email Backup per completare il processo di migrazione.

Back to top button