Questa guida ti aiuta a esportare le email di Yahoo nell’account Thunderbird. Se sei tra coloro che vogliono importare Yahoo Mail nella casella di posta di Thunderbird, allora questo articolo fa per te. Leggi il blog completo e leggi le e-mail di Yahoo in Thunderbird senza problemi.
Yahoo e Thunderbird sono entrambe piattaforme che aiutano a gestire la posta elettronica, ma con differenze. Yahoo è un servizio di webmail che conserva i suoi dati nei server cloud. E Thunderbird è un’applicazione basata su desktop che può essere configurata con qualsiasi account webmail e aiutare a gestire le e-mail per quell’account in modalità offline.
A volte possono esserci situazioni in cui gli utenti non sono stati in grado di accedere al proprio account webmail, quindi in tal caso è meglio trasferire le e-mail di Yahoo all’account Thunderbird per evitare una situazione del genere. Qui in questo blog, discuteremo di un modo istantaneo e sicuro per importare Yahoo Mail nella casella di posta di Thunderbird.
Senza ulteriori indugi, parliamo della soluzione diretta per esportare Yahoo Mailbox su Thunderbird senza alcuna perdita di dati.
Come esportare Yahoo Mail in Thunderbird
Per eseguire la migrazione istantanea da Yahoo a Thunderbird, puoi utilizzare SysConverter Email Backup Tool sul tuo sistema operativo Windows. Usando questa utility puoi importare istantaneamente Yahoo Mail su Thunderbird insieme agli allegati. Con le sue varie opzioni di filtro e-mail, puoi esportare e-mail da una data, ora, cc, bcc, oggetto, nome, ecc. Questo software è dotato di una semplice interfaccia utente in modo che anche gli utenti non tecnici possano esportare facilmente le e-mail di Yahoo su Thunderbird senza alcun aiuto.
Inoltre, puoi utilizzare lo strumento ed esportare Yahoo Mail in Outlook, Windows Live Mail e molti altri client di posta elettronica. Il software è compatibile con tutte le versioni di Windows 11, 10, 7, Vista, XP e tutte le altre versioni precedenti.
Guida all’importazione di email di Yahoo in Thunderbird con allegati
Segui le istruzioni fornite e trasferisci Yahoo Mail alla casella di posta di Thunderbird senza alcun errore.
Passaggio 1. Installa ed esegui Strumento di backup e-mail SysConverter sul tuo computer.
Passaggio 2. Successivamente, seleziona Apri >> Account e-mail >> Aggiungi account.

Passaggio 3. Ora inserisci il tuo ID di accesso e password Yahoo Mail e premi il pulsante Aggiungi. (Crea Password dell’app e usala al posto di quella attuale).

Passaggio 4. Qui puoi visualizzare tutte le email dal tuo account Yahoo prima di importarle.

Passaggio 5. Fai clic su Esporta e scegli l’opzione Thunderbird.

Passaggio 6. Se desideri esportare cartelle email selettive, puoi sceglierle.

Passaggio 7. Infine, controlla la posizione di salvataggio (menzionerà la posizione in cui i tuoi dati Thunderbird sono salvati sul tuo sistema) e poi premi su Salva pulsante .

Fine! Qui importi Yahoo Mail nell’account Thunderbird in pochi semplici clic. Puoi utilizzare la versione demo del software ed esportare Yahoo Mail su Thunderbird e accedere ai dati della tua webmail in modalità offline.
Perché utilizzare lo strumento di importazione da Yahoo a Thunderbird
Ci sono varie incredibili funzionalità offerte da questo software, alcune delle quali menzionate qui –
Migrazione diretta: il software esporterà direttamente le e-mail dalla casella di posta Yahoo al profilo Thunderbird senza alcun problema. Devi solo inserire i tuoi dati di accesso a Yahoo e questo strumento rileva automaticamente l’account Thunderbird configurato e trasferisce i tuoi dati.
Mantieni la gerarchia delle cartelle: durante l’esportazione delle email da Yahoo Mail a Thunderbird, questo strumento automatizzato manterrà la struttura delle email. Non ci saranno modifiche nella cartella e-mail e nella gerarchia delle sottocartelle durante tutto il processo.
Multiple Cloud-Migration: con l’aiuto di questo software puoi esportare le email di Yahoo in vari altri account webmail. Ti aiuterà a trasferire Yahoo Mail a Gmail, Office 365, iCloud e molti altri cloud account di posta basati su
Filtri e-mail: sono disponibili varie opzioni di filtro avanzate offerte da questo strumento per l’esportazione specifica ed efficiente da Yahoo Mail a Thunderbird. Puoi applicare vari filtri come – a, da, cc, bcc, data, ora, nome, oggetto, ha allegati, contenuto, ID e nome proprietà e molti altri.
Software basato su Windows: il software è progettato per utenti basati su Windows. Può essere facilmente installato ed eseguito su Windows 11, 10, 7, Vista, XP e tutte le altre versioni precedenti del sistema operativo.
Conclusione
Questo articolo è una guida completa per importare Yahoo Mail nell’account Thunderbird. Qui menzioniamo una soluzione istantanea per esportare Yahoo Mail nel profilo Thunderbird con il processo completo passo dopo passo. Puoi utilizzare il software e migrare le e-mail da Yahoo all’account Thunderbird.