File Conversion

Come esportare Yahoo Mail in formato PDF?

Yahoo Mail è uno dei servizi di posta elettronica gratuiti più antichi utilizzati da decenni. Fino ad oggi, molti utilizzano questo servizio di posta per uso personale e professionale. Sebbene Yahoo aggiorni le sue funzionalità e servizi, esiste ancora il rischio di attacchi informatici e intrusioni di malware. Sorge quindi la domanda: come esportare Yahoo Mail in formato PDF con allegati?

In questo blog discuteremo di una soluzione sicura e praticabile per convertire le e-mail di Yahoo in formato PDF. Insieme a ciò, descriveremo il processo passo dopo passo per esportare le e-mail di Yahoo in formato PDF. Prima di ciò, scopriamo perché gli utenti vogliono salvare Yahoo Mail solo in formato PDF.

Motivi per salvare le email di Yahoo in formato PDF

Dato che sappiamo che il formato PDF è considerato un formato sicuro per salvare dati importanti ed è anche un file trasferibile. Alcuni dei motivi più comuni per esportare Yahoo Mail in formato PDF sono: 

  • PDF è un modo sicuro per eseguire il backup delle e-mail di Yahoo sul disco rigido o su altri dispositivi di archiviazione.
  • Il file PDF è abbastanza difficile da modificare in quanto non è possibile apportare modifiche, quindi ci sono meno possibilità di compromettere l’integrità dei dati.
  • Poiché puoi inserire la password in un file PDF, lo rende sicuro dagli attacchi informatici.
  • Un file PDF è un documento preferibile utilizzato come prova legale.
  • Inoltre, puoi accedere alle tue email webmail sul sistema senza alcuna connettività di rete.

Ora, senza ulteriori indugi, passiamo alla soluzione per il processo di esportazione da Yahoo a PDF sicuro e istantaneo.

Come esportare Yahoo Mail in PDF con allegati

Per stampare in modo sicuro le email di Yahoo in formato PDF, puoi utilizzare SysConverter Strumento di backup della posta elettronica per Windows. Usando questa utility puoi esportare istantaneamente tutte le email e altri dati della casella di posta da Yahoo al formato di file PDF. Ancora più importante, questo strumento salverà tutti gli allegati insieme alle e-mail. Con le sue opzioni di filtro avanzate, puoi esportare e-mail Yahoo specifiche o selettive in un formato di file portatile.

Inoltre, utilizzando questo strumento puoi anche esportare Yahoo in PST, CSV, HTML e molti altri altri formati di file. Insieme a ciò, puoi anche trasferire le tue e-mail Yahoo ad altri account webmail senza alcuna perdita di dati. Con la sua semplice interfaccia utente, è facile per un utente inesperto esportare Yahoo Mail in formato PDF senza alcuna assistenza.

scarica lo strumento di backup della posta elettronica

Procedi per esportare le email di Yahoo in un file PDF utilizzando lo strumento Esperto

Seguendo queste istruzioni, puoi salvare le email da Yahoo in formato PDF insieme agli allegati.

Passaggio 1. Installa e avvia lo Strumento di backup e-mail Sysconveter sul tuo sistema.

Passaggio 2. Successivamente, seleziona Apri >> Account e-mail >> Aggiungi account.

Esporta Yahoo Mail in PDF

Passaggio 3. Inserisci i tuoi dettagli di accesso Yahoo Mail e fai clic sul pulsante Aggiungi. (Utilizza la password dell’app per accedere).

Esporta email Yahoo in PDF

Passaggio 4. Qui puoi visualizzare i dati della tua casella di posta prima di esportarli.

Esporta Yahoo Mail in PDF

Passaggio 5. Quindi, fai clic su Esporta e scegli il formato PDF.

Esporta Yahoo Mail in PDF

Passaggio 6.  Se desideri salvare cartelle e-mail selettive dalla tua casella di posta, puoi farlo in questo passo.

Salva Yahoo Mail in PDF

Passaggio 7. Infine, sfoglia la posizione per memorizzare il file di dati esportato e premi su Salva pulsante .

Esporta Yahoo Mail in PDF

Qui completa il processo ed esporti Yahoo Mail in formato PDF insieme agli allegati. Puoi utilizzare la versione demo di questa utility e salvare le e-mail di Yahoo come file PDF senza alcun errore.

Vantaggi dell’utilizzo dello strumento Expert

Durante l’esportazione dell’e-mail di Yahoo in un formato di file portatile utilizzando questo strumento, otterrai varie funzionalità avanzate che ti aiuteranno a salvare le e-mail con efficienza. Alcuni di loro menzionano qui-

Filtri e-mail: con questa utilità, sono disponibili varie opzioni di filtro che possono essere utilizzate ed esportate e-mail di Yahoo da campi specifici. Puoi applicare vari filtri come – a, da, cc, bcc, oggetto, ha allegati, nome, ora, data, ecc.

Varie opzioni di salvataggio: utilizzando questo strumento puoi salvare le email di Yahoo in vari formati di file. Usa questo strumento ed esporta Yahoo Mail in PDF, CSV, PST, HTML e vari altri formati di file. Sorprendentemente tutte queste opzioni di salvataggio sono presenti in un’unica interfaccia.

Mantieni la gerarchia delle cartelle: durante il trasferimento dell’e-mail di Yahoo in formato PDF, questa utility conserva la struttura e la gerarchia e la struttura delle cartelle e delle sottocartelle. Non ci saranno modifiche alla formattazione delle email nel formato del file esportato.

Supporta il sistema operativo Windows: questo strumento di backup della posta elettronica è progettato per i sistemi operativi Windows. Puoi installare ed eseguire questo strumento su Windows 11, 10, 8, Vista, XP e tutte le altre versioni precedenti del sistema operativo.

Preserva gli attributi e-mail: durante l’utilizzo di questo software per esportare le e-mail di Yahoo in formato PDF, le sue proprietà non subiranno alterazioni. Salverà le email con le loro proprietà (informazioni sul mittente, oggetto, contenuto, immagine in linea, ipertesto, allegati, firme, ecc.).

scarica lo strumento di backup della posta elettronica

Conclusione

In questo post del blog, parliamo di come esportare Yahoo Mail in formato PDF con allegati. Insieme a questo, parliamo del processo passo-passo di salvataggio delle e-mail di Yahoo in un file PDF in pochi semplici clic. Puoi utilizzare la versione demo di questo strumento ed esportare e-mail da Yahoo in PDF con allegati.

Back to top button