File Conversion

Come eseguire il backup delle e-mail IMAP su disco rigido | PC?

Le e-mail sono una parte essenziale della vita quotidiana di tutti, più precisamente per gli utenti professionali. La maggior parte delle persone utilizza account di posta web IMAP a causa della loro accessibilità su qualsiasi browser e sistema. Tuttavia, a volte vogliono liberare spazio nel loro account e vogliono salvare le loro e-mail localmente. In questo blog, discuteremo del modo sicuro per eseguire il backup delle e-mail IMAP sul disco rigido con i dati completi della casella di posta.

IMAP sta per Internet Message Access Protocol e quasi tutti gli account webmail utilizzano questo protocollo. Vari utenti desiderano salvare le e-mail IMAP in locale. Se sei tra quelli, allora questo articolo è per te. Leggi la scrittura completa ed esegui il backup delle e-mail IMAP su PC o dispositivi di archiviazione locali.

Comprendiamo la situazione con una query dell’utente e poi parliamo della migliore soluzione possibile per risolvere il problema del backup dell’e-mail IMAP.

“Ho bisogno di aiuto! Uso l’account Yahoo IMAP da un periodo di tempo. Qualcuno può guidarmi su un modo corretto per eseguire il backup delle e-mail IMAP sul disco rigido o su altri dispositivi di archiviazione locali? Soprattutto, non voglio perdere i miei dati importanti in questo processo.”

Il modo migliore per eseguire il backup delle e-mail IMAP è salvarle su un’unità esterna. Spostiamo e scarichiamo tutte le email dall’account IMAP su un disco rigido.

Come eseguire il backup delle e-mail da IMAP su disco rigido

Usa Strumento di backup e-mail SysConverter per Windows e salva le e-mail IMAP in locale senza alcuna perdita di dati. Questo strumento automatizzato scaricherà istantaneamente le tue email webmail e le salverà sul disco rigido con allegati. Con le sue opzioni di filtro avanzate, puoi eseguire il backup delle e-mail da una data, ora, oggetto, cc, bcc, nome, contenuto, ID e nome proprietà, ecc.

Inoltre, con la sua semplice interfaccia grafica, puoi utilizzare il software e salvare le email IMAP in locale senza alcuna conoscenza tecnica. Insieme a questi, puoi anche utilizzare lo strumento e scaricare e-mail da altri account IMAP, come Gmail, Yahoo, Office 365, ecc.

scarica lo strumento di backup della posta elettronica

Procedura per eseguire il backup delle e-mail IMAP su disco rigido | PC

Segui le istruzioni fornite e scarica tutte le email IMAP in locale con allegati.

Passaggio 1. Installa ed esegui Strumento di backup delle e-mail SysConverter sul tuo sistema operativo Windows.

Passaggio 2. Successivamente, seleziona Apri >> Account e-mail >> Aggiungi account.

Backup delle email IMAP su disco rigido

Passaggio 3. Ora inserisci il tuo ID e-mail IMAP e password e fai clic sul pulsante Aggiungi. (Utilizza la password dell’app invece di quella originale).

backup delle email IMAP su PC

 Passaggio 4. Qui puoi visualizzare i dettagli della tua webmail e leggerli prima di salvarli in locale.

backup di email IMAP su PC

Passaggio 5. Successivamente, fai clic su Esporta e scegli l’opzione Formato file dall’elenco fornito.

backup delle email IMAP su PC

Passaggio 6. Se desideri eseguire il backup di alcune importanti cartelle di posta elettronica, puoi selezionare le cartelle qui.

backup delle email IMAP su PC

Passaggio 7. Infine, scegli il tuo disco rigido come posizione di salvataggio e premi il pulsante Salva.

Backup delle email IMAP su disco rigido

Fatto! Qui esegui il backup delle e-mail IMAP su disco rigido o PC in pochi semplici clic senza alcuna perdita di dati. Yo8uu può utilizzare la versione demo di questo strumento e salvare le tue e-mail IMAP su qualsiasi dispositivo locale senza alcun errore.

Perché utilizzare lo strumento di backup e-mail IMAP

Ci sono varie caratteristiche eccezionali ed eleganti offerte da questo strumento che ti aiuta a salvare le email IMAP sul tuo PC.

Backup istantaneo: utilizzando questo strumento puoi eseguire il backup istantaneo dei dati del tuo account IMAP in locale con pochi semplici clic. Devi solo inserire il tuo ID e-mail e password e scegliere la posizione di salvataggio e il resto del lavoro viene svolto da questo software.

Mantieni la gerarchia e-mail: mentre questo strumento esegue il backup delle e-mail IMAP sul disco rigido, non ci saranno alterazioni nella struttura della casella di posta. Questo strumento preserva la cartella e-mail e la gerarchia delle sottocartelle durante il download di tutte le e-mail dall’account IMAP.

Interfaccia facile da usare: questo strumento è flessibile da usare grazie alla sua semplice interfaccia grafica. Non è necessaria alcuna conoscenza tecnica per utilizzare questo software ed eseguire il backup delle e-mail IMAP.

Filtri avanzati: con questo software, ci sono varie opzioni di filtro che aiutano nel backup efficiente e specifico della posta elettronica. È possibile applicare filtri, come – a, da, cc, bcc, ora, data, allegati, nome, contenuto, oggetto, ecc.

Backup e-mail selettivo: se nel tuo account IMAP sono presenti dati di grandi dimensioni, devi salvare solo poche cartelle e-mail selettive. In tal caso, questo strumento ti offre la possibilità di selezionare le cartelle di posta elettronica e di eseguirne il backup sul dispositivo di archiviazione locale.

Estrazione dati: questo strumento offre un’opzione per recuperare dati specifici dal tuo account e-mail IMAP. Utilizzando questo software è possibile estrarre indirizzi e-mail, allegati, numeri di telefono e indirizzi e-mail e numeri di telefono associati in un unico file di testo.

scarica lo strumento di backup della posta elettronica

Conclusione

Qui discutiamo di una soluzione istantanea e affidabile per eseguire il backup delle e-mail IMAP su disco rigido senza perdita di dati. Insieme a ciò, menzioniamo anche il processo passo-passo per eseguire il backup delle e-mail IMAP su PC in pochi semplici passaggi. Ora sta a te utilizzare quella soluzione e scaricare tutte le tue e-mail dal tuo account IMAP sul tuo disco rigido o PC con allegati.

Back to top button