Uncategorized

Come convertire EML in MBOX con allegati?

Cerco un modo semplice per convertire le email EML in file MBOX. Quindi non preoccuparti, non devi più preoccuparti, sei nel posto giusto per ottenere la soluzione migliore. In questo articolo, gli utenti impareranno i metodi più semplici ed efficaci per convertire EML in MBOX con allegati.

Prima di passare alla soluzione, discutiamo alcune nozioni di base su entrambi i formati di file.

Una rapida occhiata al formato EML e MBOX

EML è un formato di file comunemente utilizzato da quasi tutti i client di posta elettronica. Salva i messaggi e-mail singolarmente e contiene informazioni sul mittente e sul destinatario. Il file EML è diviso in due sezioni intestazione (a, da, soggetto, cc, bcc) e parte del corpo (contenuto, allegati, immagine in linea, collegamenti ipertestuali). D’altra parte, il formato di file MBOX salva più messaggi di posta elettronica uniti in un unico file come testo normale. Soprattutto, è supportato da alcuni client di posta elettronica.

Possono esserci diversi motivi per convertire EML in MBOX con allegati. Proviamo a capire questo scenario attraverso alcune query degli utenti.

Domande degli utenti relative alla conversione da EML a MBOX

“Ho ricevuto oltre 100 file EML che contengono tutti i dati dei dipendenti della mia azienda. Recentemente la nostra direzione ha cambiato il nostro client di posta elettronica in Thunderbird. Ora qualcuno può dirmi come convertire EML a NBOX con allegati?”

“Posso esportare più file EML nel client Email che supportano il formato MBOX?”

“Ho un file EML da 50 GB e voglio esportarlo in formato MBOX. Esiste un metodo sicuro per convertire EML in MBOX senza alcuna perdita di dati?”

Metodi per esportare EML in MBOX con allegati

Esistono 2 migliori metodi possibili per convertire da .eml a .mbox. Il primo metodo è un metodo manuale tramite Mozilla Thunderbird. E un altro metodo è lo strumento di automazione che esporta direttamente EML in MBOX senza utilizzare alcun client di posta elettronica. Discutiamo questi due metodi con il loro funzionamento passo dopo passo.

#1. Metodo manuale tramite Thunderbird

#2. Strumento automatizzato, ovvero Convertitore EML

Metodo 1: converti manualmente il file EML in MBOX

In questo metodo, gli utenti devono utilizzare l’interfaccia di Thunderbird e completare il processo di conversione in 2 fasi.

Fase 1. Importa il file EML in Thunderbird

Passaggio 1. Installa e apri Mozilla Thunderbird nel sistema.

Passaggio 2. Configura il client e-mail con l’account e-mail esistente inserendo ID e password e-mail.

Passaggio 3. Dopo averlo configurato,  Crea una nuova cartella sotto la cartella locale.

Passaggio 4. Successivamente, apri la cartella e trascina e rilascia l’email che desideri trasferire.</span >

Ora le tue e-mail vengono chiuse nella cartella locale nei tuoi client di posta.

Fase 2: esporta EML in Thunderbird

Passaggio 1. Fai clic su Strumenti presenti nella barra dei menu e scarica l’estensione del componente aggiuntivo e aggiungila a thunderbird.

Passaggio 2. Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella che hai importato nella fase precedente.

Passaggio 3. Successivamente, seleziona ImportExport NG >> Esporta cartella >> Seleziona la posizione in cui salvare il file MBOX. </ span>

Passaggio 4.  Infine, fai clic sul pulsante Salva, puoi controllare la posizione salvata e trovare il file .mbox lì.

Questo metodo manuale esporta solo un singolo file .eml in un file .mbox alla volta. Ora pensa a seguire i passaggi sopra indicati quando hai migliaia di email. Sarà un processo faticoso e dispendioso in termini di tempo e non ci saranno risultati accurati dopo la conversione.

Per evitare una situazione del genere, prova un software di terze parti in grado di trasferire più email contemporaneamente. Questo strumento è menzionato nella sezione seguente.

Metodo 2: esporta EML in MBOX utilizzando Expert Tool

Convertitore EML è uno di questi approcci professionali che può trasferisci facilmente più file EML in formato MBOX in un solo tentativo senza alcuna perdita di dati. Questo strumento esporta anche i file .eml in server o client di posta elettronica basati su cloud direttamente senza alcun problema. Insieme a questo, con questo strumento, ci sono varie opzioni di filtro che aiutano nella conversione selettiva della posta elettronica.

Scarica convertitore EML

Passaggi per convertire EML in MBOX utilizzando EML Converter

Di seguito è riportato il semplice processo di conversione dei file di posta elettronica, seguili nel modo giusto per un risultato accurato.

Passaggio 1. Installa ed esegui questo software sul tuo sistema.

Passaggio 2. Vai all’opzione del menu a discesa Apri nell’interfaccia del software.

Passaggio 3. Ora Seleziona file di dati email >> Seleziona file EML >> Seleziona file o cartella.

convertitore eml

Passaggio 4. Questo strumento accede alle e-mail di file .eml e le mostra sull’interfaccia.

eml to mboxconverter

Passaggio 5. Ora vai all’opzione Esporta e scegli il formato MBOX.

eml alla conversione mbox

Passaggio 6. Sfoglia la posizione per salvare il file e fai clic sul pulsante Salva.

save mbox da eml

Qui completa il tuo processo di conversione da .eml a .mbox. Puoi controllare il file convertito in una posizione mirata sul tuo sistema.

Perché scegliere EML Converter

Questo strumento è il modo migliore per esportare EML in MBOX in pochi semplici clic. E possiede anche alcune caratteristiche eccezionali che lo rendono unico tra gli altri strumenti. Alcune delle caratteristiche principali sono menzionate di seguito;

  • Esporta email EML su Cloud Server

Con l’aiuto di questo strumento, gli utenti possono trasferire facilmente i file .eml in server basati su cloud con allegati. Con questo strumento è possibile esportare e-mail e allegati in Office 365, Yahoo, Zoho, Thunderbird, Gmail, Yandex e altri server o client di posta.

  • Varie opzioni di salvataggio dei file

Uno dei principali punti chiave di questo strumento sono le sue molteplici opzioni di salvataggio. Questa applicazione fornisce diversi formati di file per convertire i file di posta elettronica in un’unica interfaccia. Gli utenti non devono cercare uno strumento diverso per esportare le email. Utilizzando questo strumento è possibile convertire EML in PST, CSV e altri formati.

  • Opzioni filtro email

Questo strumento ha un’opzione di filtro e-mail integrata per convertire e-mail selettive in formato MBOX. Gli utenti possono scegliere tra più filtri come e-mail (a, da, bcc, cc, oggetto, ha allegati, ID proprietà e molti altri) in un’unica interfaccia.

  • Nessuna limitazione delle dimensioni dei file

Con questo strumento, non ci sono restrizioni sulla dimensione del file durante l’esportazione di file di posta elettronica da un formato a un altro formato. Questo strumento converte facilmente più file .eml senza perdere alcun bit di dati.

Scarica convertitore EML

Conclusione

Qui, discutiamo 2 possibili metodi per convertire EML in MBOX con allegati. Entrambi sono metodi testati, ma se l’utente tenta di esportare EML in MBOX utilizzando il metodo manuale, potrebbe dover affrontare alcuni problemi tecnici. Di conseguenza, il file .eml è stato danneggiato o potrebbe causare la perdita di dati. Pertanto, è meglio scegliere un metodo affidabile e sicuro ad es. Convertitore EML per trasferire .eml in .mbox con il 100% di precisione e integrità dei dati.

Back to top button