Vuoi trasferire e-mail da Yahoo Mail all’account Gmail? Questo articolo ti aiuterà a esportare Yahoo Mail nell’account Gmail in pochi semplici passaggi. Leggi l’articolo completo e fai il backup di Yahoo Mail su Gmail senza alcuna perdita di dati.
Yahoo è un account webmail preferito da molti utenti in tutto il mondo. Tuttavia, Yhaoo sta affrontando problemi tecnici da molto tempo, quindi gli utenti passano a un altro account di posta, ad esempio Gmail. Pertanto, in questo articolo, discuteremo di due soluzioni praticabili per trasferire e-mail dall’account Yahoo Mail all’interfaccia di Gmail.
Prima di parlare dei diversi approcci per spostare le e-mail di Yahoo sull’account Gmail, conosciamo i motivi di questo processo di esportazione.
Perché è necessario trasferire le email di Yahoo sull’account Gmail
Al giorno d’oggi la maggior parte degli utenti preferisce Gmail grazie alle sue funzionalità avanzate come Google Drive, Google DOC e molti altri. Poiché ci sono problemi di sicurezza con Yahoo, le persone preferiscono un ambiente sicuro, quindi l’opzione migliore è Gmail. Tuttavia, con Gmail avrai molte funzionalità avanzate che ti aiutano a gestire le tue email in modo organizzato.
Senza ulteriori indugi, andiamo avanti e conosciamo i modi per esportare le e-mail di Yahoo nell’account Gmail.
Come esportare la posta di Yahoo nella casella di posta di Gmail
Qui menzioniamo due soluzioni praticabili per trasferire e-mail da Gmail all’account Yahoo senza alcuna perdita di dati.
# 1. Sposta manualmente Yahoo Mail su Gmail
#2. Modo esperto per eseguire il backup delle e-mail di Yahoo su Gmail
Conosciamo in dettaglio queste soluzioni citate con una procedura passo passo.
Metodo 1: esporta l’email di Yahoo in Gmail con allegati
Manualmente Yahoo Mail non ha alcuna opzione per trasferire i dati della sua casella di posta all’account Gmail. Tuttavia, con la funzione di importazione di Gmail, puoi eseguire facilmente l’attività. Segui le istruzioni fornite ed esporta Yahoo Mail nell’account Gmail.
Passaggio 1. Accedi al tuo account Gmail utilizzando i tuoi dati di accesso.
Passaggio 2. Successivamente, fai clic sull’icona Impostazioni e seleziona l’opzione Tutte le impostazioni.
Passaggio 3. Sotto l’etichetta Account e importazione scegli le opzioni Importa posta e contatti.

Passaggio 4. Inserisci il tuo ID email Yahoo e premi il pulsante Continua.
(Nota: dopo aver inserito il tuo ID email, apparirà una finestra di dialogo, clicca su Continua per dare l’autorizzazione)

Passaggio 5. Premi il pulsante Accetta per consentire a ShuttleCloud Migartyion di accedere alle tue e-mail e ai tuoi contatti.
Passaggio 6. Successivamente, seleziona l’opzione e scegli ciò che desideri importare le email di Yahoo in Gmail.

Passaggio 7. Infine, fai clic sul pulsante Avvia importazione per iniziare il processo.
Fatto! Qui puoi trasferire e-mail da Yahoo all’account Gmail in pochi semplici passaggi. Tuttavia, questo metodo manuale presenta alcune limitazioni.
Lacune nell’approccio manuale
- Questa soluzione trasferirà solo email e contatti dall’account Yahoo Mail a Gmail.
- Precisamente, la soluzione sposterà solo la cartella Posta in arrivo non altre cartelle della casella di posta.
- Nessuna opzione di filtro email per esportare solo email relative.
- Se nella tua casella di posta è presente una grande quantità di dati, questo metodo manuale può influire sull’integrità dei dati.
Se desideri una soluzione di esportazione da Yahoo a Gmail precisa e senza problemi, leggi la prossima sezione del blog.
Metodo 2: esporta Yahoo Mail in Gmail con dati completi
Per trasferire e-mail, contatti, calendari e tutti gli altri dati da Yahoo Mail all’account Gmail a Gmail, utilizza SysConverter Anche il backup della posta elettronica per Windows. Utilizzando questo strumento puoi trasferire rapidamente tutte le cartelle di posta elettronica di Yahoo sull’account Gmail in pochi semplici clic. Insieme a ciò, ci sono varie opzioni di filtro per esportare email specifiche da Yahoo ed evitare esportazioni indesiderate.
Inoltre, puoi anche utilizzare lo strumento ed esportare Yahoo Mail in Office 365, Google Workspace e tutti gli altri server IMAP. Con la sua semplice interfaccia, è possibile esportare facilmente le e-mail di Yahoo sull’account Gmail senza alcun problema.
Procedi per esportare le cartelle e-mail di Yahoo nell’account Gmail
Segui le istruzioni ed esporta Yahoo Mail nell’account Gmail con le cartelle della casella di posta complete.
Passaggio 1. Installa ed esegui Strumento di backup e-mail SysConverter sul tuo sistema operativo Windows.
Passaggio 2. Successivamente, scegli Apri >> Account e-mail >> Aggiungi account.

Passaggio 3. Inserisci il tuo ID e password di accesso Yahoo Mail e fai clic sul pulsante Aggiungi. (Utilizza password dell’app qui).

Passaggio 4. Qui puoi visualizzare i dati della tua casella di posta prima di esportarli.

Passaggio 5. Ora fai clic su Esporta e scegli l’opzione Gmail.

Passaggio 6. Puoi scegliere le cartelle email che desideri trasferire.

Passaggio 7. Infine, inserisci i tuoi Dati di accesso a Gmail e premi il pulsante Salva.

Fine! Qui esporti istantaneamente Yahoo Mail sull’account Gmail in pochi semplici clic. Puoi utilizzare la versione demo di questo software e trasferire e-mail da Yahoo Mail all’account Gmail senza alcuna perdita di dati.
Conclusione
In questo blog, discutiamo di due soluzioni praticabili per esportare le e-mail di Yahoo nell’account Gmail in pochi semplici passaggi. È meglio optare per un modo automatico per trasferire le cartelle di posta elettronica di Yahoo sull’account Gmail senza alcuna perdita di dati. Spero che questo articolo ti sia utile e che tu esporti in modo efficiente Yahoo Mail sull’account Gmail con i dati completi della casella di posta.