Uncategorized

Come convertire EML in CSV: i 2 migliori approcci

Stai cercando un modo per convertire EML in CSV? Allora sei nel posto giusto, continua a leggere questo blog e impara l’approccio affidabile e sicuro per eseguire la conversione. Acquisisci familiarità con entrambi i formati di file prima di farlo.

Cosa sono i formati di file EML e CSV?

CSV, noto come Comma Separated Value, è un formato di file comune per il salvataggio dei dati delle email in un formato tabulare. È un semplice file di testo che può essere aperto in vari programmi/applicazioni che funzionano con un normale file di testo. Il motivo che rende unico un file CSV è, tra le altre cose, la sua organizzazione del contenuto.

EML o Email è un’estensione di file per salvare un messaggio di posta elettronica in due sezioni: intestazione (da, oggetto, bc, cc) e corpo del testo (contenuto, immagini in linea, allegati, collegamenti ipertestuali).

Perché CSV è preferito rispetto a EML

  • Fornire una documentazione dei dati leggera e semplice
  • Memorizzare i dati in forma tabellare.
  • Questo formato è supportato da varie applicazioni.
  • Possibilità di una riga separata per una registrazione speciale.

Come convertire EML in CSV

Se sei stanco di cercare un modo per esportare EML in CSV, in questa sezione discuteremo i 2 metodi più affidabili e sicuri di conversione da .eml a .html.

#1. Metodo nativo tramite Thunderbird

#2. Convertitore EML In pochissimo tempo

Metodo 1: esporta EML in CSV utilizzando Mozilla Thunderbird

In questa sezione, discuteremo come convertire EML in CSV utilizzando il client di posta elettronica Thunderbird. Di seguito sono riportati i passaggi da eseguire per eseguire la conversione. Prima di seguire i passaggi, assicurati di avere questo client di posta elettronica sul tuo sistema.

Passaggio 1. Apri questo client di posta elettronica sul tuo sistema.

Passaggio 2. Importa il file EML nell’interfaccia del software utilizzando ImportExportTool NG.

Passaggio 3. Dopodiché, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’e-mail e poi Salva come >> Foglio di lavoro (CSV)

Nota: il passaggio 3 menzionato sopra consiste nell’esportare un singolo messaggio. Per trasferire l’intera cartella, segui i passaggi successivi.

Passaggio 4.  Dopo aver completato il passaggio 2, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella che desideri convertire.

Passaggio 5. Ora ImportExportTool NG >> Esporta tutti i messaggi nella cartella >> Foglio di calcolo (CSV).

Qui esportiamo con successo EML in CSV tramite il metodo manuale. Ma c’è una certa limitazione con questi metodi, alcuni dei quali menzionati nella prossima sezione.

Limitazione con metodo manuale

Ci sono alcune restrizioni con questo metodo manuale, alcune delle quali menzionate di seguito;

  • Questo metodo richiede molto tempo e richiede pazienza per completare il processo di conversione.
  • Alta probabilità di perdita di dati se non eseguita correttamente.
  • Esporta file EML con dimensioni o numero limitato di file EML.

Queste limitazioni con il metodo di cui sopra possono essere superate tramite software di terze parti affidabile e sicuro. Nella prossima sezione, discuteremo di uno di questi strumenti nella prossima sezione.

Metodo 2: converti EML in CSV con Expert Utility

La conversione da EML a CSV è la pratica più comune al giorno d’oggi. Questo formato di file salva i dati e-mail in un formato tabulare a cui è possibile accedere rapidamente, per questo motivo molti utenti esportano .eml in .csv. E per fare questa conversazione nel modo giusto è necessario utilizzare uno strumento esperto che esporti più file EML in un altro formato di file. Uno di questi strumenti è Convertitore da EML a CSV, che può esportare più file .eml in una varietà di formati di file.

Scarica convertitore EML

Di seguito sono riportati i passaggi per eseguire la conversione tramite questa procedura guidata, iniziamo il processo;

Passaggio 1. Installa e apri questo software sul tuo computer.

Passaggio 2. Fai clic sull’ opzione Apri presente sullo schermo del tuo sistema.

eml converter

Passaggio 3. Dopo questo Seleziona file di dati email >> Seleziona File EML >> Seleziona File o Cartella.

convertitore di file eml

Passaggio 4. Tutte le email nel file .eml vengono visualizzate sull’interfaccia del software. Puoi leggere tutte le email e sceglierne una da esportare.

eml convertitore di file

Passaggio 5. Passa all’opzione Esporta e fai clic su Formato file CSV.

eml in csv conversion

Passaggio 6. In quest’ultimo passaggio, sfoglia la località target e premi il pulsante Salva.

convert da eml a csv

Qui il processo di conversione da EML a CSV viene completato in modo efficiente e sicuro. Questa procedura guidata ha alcune caratteristiche sorprendenti che lo rendono unico tra gli altri strumenti. Alcuni degli attributi sono menzionati di seguito.

Alcune caratteristiche notevoli del convertitore da EML a CSV

  • Esporta il file EML in un diverso formato di fileQuesto convertitore converte semplicemente EML in una serie di formati di file senza alcuna perdita di dati. Questo strumento consente di esportare in modo efficiente file EML in PST, MBOX, HTML, CSV e PDF.
  • Contiene attributi emailQuando si esportano file EML in un formato di file diverso, questo strumento garantisce che tutti gli attributi di posta elettronica siano presenti anche nel file convertito. Tutte le proprietà dell’e-mail come a, da, oggetto, cc, bcc, allegati, immagini inline, collegamenti ipertestuali saranno presenti dopo la conversione del file.
  • Estrai informazioni e-mailUtilizzando questa procedura guidata gli utenti possono estrarre varie informazioni dalle e-mail presenti sui file EML. Questo strumento consente di estrarre indirizzi e-mail, numeri di telefono, allegati e indirizzi e-mail e numeri di telefono associati dall’intera cartella o file EML.
  • Conversione batch di file EMLCon questo strumento, è facile esportare più file EML in un altro formato di file senza riscontrare problemi. Inoltre, non ci sono restrizioni sulle dimensioni dei file durante il trasferimento di EML in qualsiasi formato di file desiderato senza perdere un solo bit di dati.

Scarica convertitore EML

Conclusione

In questo blog, abbiamo già discusso in dettaglio entrambi i metodi per esportare EML in CSV. Poiché il metodo manuale può eseguire la conversione ma presenta alcune limitazioni, è meglio utilizzare l’approccio migliore che converte EML in CSV con una precisione del 100%. Prova questa versione demo del software e guarda le funzionalità e i risultati di questo software.

Domande frequenti

Domanda 1. Posso convertire più file EML in formato CSV?

Rispondi. Sì, con questo strumento è facile esportare più file EML in Spreadsheet CSV in pochi clic.

Domanda 2. Questo strumento funziona sul mio sistema operativo Windows 11?

Rispondi. Sì, questo strumento supporta Windows tutti i sistemi operativi, siano essi 11, 10 o altre versioni precedenti.

Domanda 3. È possibile con questo sistema esportare solo allegati da un file EML?

Rispondi. Sì, questo strumento offre un’opzione per estrarre determinate informazioni dalle e-mail, che si tratti di indirizzi e-mail, numeri di telefono, allegati.

Back to top button